Skitarriamo

Skitarriamo è un progetto in collaborazione con l'I.C. Primo Levi di Marino, l'Associazione Genitori I.C. Primo Levi e il Maestro Stefano Palocci.

Si tratta di un primo approccio alla musica e alla conoscenza basilare della musica, utilizzando lo strumento che forse appassiona più di tutti la "CHITARRA"!!!

E' un corso aperto a tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo delle terze, quarte e quinte classi della primaria,

prime, seconde e terze classi della secondaria.

Nasce dalla voglia di dare la possibilità ai ragazzi di intraprendere un percorso nuovo e mettersi alla prova con uno strumento cosi appassionante ma che comporta comunque uno studio metodico.  Grazie al metodo e all'esperienza del Maestro i ragazzi hanno iniziato fin da subito ad appassionarsi e la fatica dello studio è stata ampiamente ripagata dalle soddisfazioni.

Di anno in anno il gruppo è cresciuto con tanta soddisfazione da parte del Maestro Palocci e da parte dell’Associazione Genitori Primo Levi che si occupa dell’organizzazione e della gestione del corso.

Finalmente un corso di musica accessibile ed economicamente sostenibile da tutti!

Mercoledì e Giovedì dalle 16:30 alle 18:00 plesso E. Morante.