Iniziative Speciali

elsa.jpg

DI CHE

STELLA BRILLI

Magia. Questo quello che è accaduto nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2018. Dal genio del Maestro Stefano Palocci, l’intuito della Dirigente e degli altri docenti è stato possibile far vivere ai ragazzi di quinta della scuola primaria un’esperienza unica. Noi eravamo li, ad aiutare, dispensare la cena, supportare gli insegnati: Associazione Genitori e Scuola insieme, affianco, uniti.

Sacco a pelo in spalla, zaino con il cambio e il cuore gonfio per l’emozione di …dormire a scuola…

Si entra, ma non alle 8 di mattina ma nel tardo pomeriggio: wow la scuola di notte!

E poi, inizia la magia: i canti insieme con i  gentitori, la visita al museo allestito dai ragazzi,  i giochi stellari, il forziere dei ricordi che ritroveremo tra 10 anni…la notte è trascorsa in questo immenso oceano di emozioni fino al mattino.

Svegliaaaaa!!!! Prima di andare a casa, però  insieme a mamma e papà c’è la visione di un bellissimo video che racconta in una manciata di minuti quello che è accaduto durante la splendida serata.

Momento indimenticabile…ogni bambino riceve un dono in ricordo di questa notte irripetibile.

Grazie Maestro Stefano

renna.jpg

TORNEO

"GABRIELE RENNA"

Tutti in campo uniti in memoria di Gabriele, papà attivo nella scuola e punto di riferimento che ci ha lasciato troppo presto.

Ci riuniamo per il torneo di calcio più divertente che c’è! Ricca merenda preparata dai partecipanti, risate, giochi e un momento di riflessione, uniti, in nome dell’amicizia e della condivisione.

222ccfc8-4603-46c7-abbf-5e831f01e1a4.jpg

ANIMAZIONE

IN  PIAZZA

Ad aprire il pomeriggio magico della Festa Padronale di Santa Maria delle Mole eravamo presenti con giochi, musica e balli.

Dall'incontro tra Associazione e Il Giardino Incantato nascono momenti entusiasmanti e super divertenti!

In piazza Sciotti eravamo in tanti e l’anno prossimo saremo ancora di più: bambini, genitori, nonni, i fantastici sacerdoti capeggiati da Don Jesus che si sono prestati per il gioco della spugna e per Holi Party per tutti!!!

HOLY.jpg

HOLI PARTY

L’Associazione Genitori in collaborazione con Il giardino Incantato ha festeggiato l’ultimo giorno di scuola dei ragazzi di terza media in modo…

spettacolare!